Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Terra e Gusto
  4. Oscar Green a progetto Madame Escargot

Oscar Green a progetto Madame Escargot

Realizzato dalla cooperativa sociale Mont Fallère

Il progetto "Madame Escargot" della cooperativa sociale Mont Fallère è stato premiato, nella sezione "Noi per il Sociale", agli Oscar Green 2018, concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa che punta a "valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l'agricoltura".
    Presentato da Gaetano Aiello, il progetto ha coinvolto persone più fragili o che vivono in marginalità riproducendo le condizioni ottimali per la chiocciola, "con caparbietà e pazienza si aspettano e rispettano il susseguirsi delle stagioni e le dure leggi della terra, affinché il ciclo biologico sia perfettamente completato, la lumaca è una materia prima che assorbe la personalità del suo territorio: pura, forte e inesorabile".
    "L'agricoltura sociale muove quei progetti volti a rispondere a bisogni della persona e della collettività - ha commentato Richard Lanièce, direttore di Coldiretti Valle d'Aosta - grazie alla capacità di trasformare idee innovative in servizi e prodotti destinati a soddisfare esigenze generali e al tempo stesso creare valore economico e sociale". 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie