Monterosa Gourmand, creatività in cucina

Seconda edizione il 9 settembre a Brusson

Seconda edizione per Monterosa Gourmand, festival della creatività culinaria che ha come obiettivo la valorizzazione della filiera a chilometri zero. La rassegna si svolgerà il 9 settembre, dalle 11, a Brusson (Val d'Ayas) in località Laghetto. Dieci chef presenteranno piatti di alta cucina e sarà allestito un "mercato gourmand" dei produttori locali provenienti da tutta la Valle d'Aosta.
    Sullo stand di ogni chef saranno indicati il nome del piatto e gli ingredienti, oltre all'azienda agricola produttrice delle materie prime. Ogni portata sarà in vendita a 8 euro.
    "L'idea del festival - è spiegato in una nota - è nata tenendo conto di due principi: la destagionalizzazione con la creazione di eventi/attrazioni fuori stagione e l'integrazione territoriale con la scelta di rendere itinerante la sede dell'evento sui quattro Comuni della Val d'Ayas". Musica dal vivo itinerante e Laboratori tematici per i bimbi faranno da contorno alla manifestazione. Completa il programma la proposta di un'alternativa sportiva, la "Camminata Gourmand" con la quale si raggiungerà l'area del Festival da Barmasc (Ayas) attraverso una camminata lungo le gallerie del Ru Courtod, il più lungo canale d'irrigazione della Valle d'Aosta, sul sentiero del trekking Monte Rosa Randò (costo 20 euro).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere