Vanoni regina estate al Forte di Bard

Mostre di Matisse e Cartier-Bresson

(ANSA) - AOSTA, 28 GIU - Mostre di Henri Cartier-Bresson e Henri Matisse, il concerto di Ornella Vanoni e lo spettacolo di Dario Ballantini: questi alcuni degli appuntamenti della stagione estiva al Forte di Bard, polo culturale valdostano.
    Ricco il calendario di eventi che a luglio e agosto animeranno la grande Piazza d'Armi dell'Opera Carlo Alberto.
    Artista di punta di questa edizione della rassegna è Ornella Vanoni che porterà al Forte di Bard, giovedì 26 luglio, alle 21.30, La mia storia, racconto in musica della sua carriera artistica. Due gli appuntamenti musicali ad agosto: la ventunesima edizione del Festival Etétrad - Musique du monde en Vallée d'Aoste debutterà martedì 14 agosto, alle 21, con Ginevra Di Marco e lo spettacolo Donna Ginevra e le Stazioni Lunari.
    Domenica 19 agosto l'attore e imitatore Dario Ballantini porterà in scena Da Balla a Dalla. Storia di un'imitazione vissuta. Per quanto concerne l'offerta espositiva temporanea, alle mostre Henri Cartier-Bresson. Landscapes e La Guerra Bianca. Fotografie di Stefano Torrione si aggiungeranno dal 7 luglio al 14 ottobre la mostra-evento Henri Matisse, sulla scena dell'arte e, dal 15 luglio al 16 settembre, la mostra Giovanni Thoux Racines, eventi e protagonisti della storia valdostana promossa in collaborazione con l'Assessorato Attività produttive, Energia, Politiche del lavoro e Ambiente della Regione autonoma Valle d'Aosta.
    Ci sarà anche spazio per i più piccoli: nell'ambito del calendario Vivere la Valle. Estate in famiglia 2018 promosso dall'Assessorato regionale al Turismo, si terranno tredici laboratori didattici abbinati alle mostre temporanee, al percorso storico nelle Prigioni e al Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere