Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Obiettivo Lavoro
  4. Scuola alberghiera Chatillon apre ristorante

Scuola alberghiera Chatillon apre ristorante

Si chiama 45 Gradi Nord, iniziativa in progetto Simulimpresa

A partire dal 20 dicembre un giovedì su tre la sala mensa della Fondazione per la Formazione Professionale Turistica di Chatillon sarà trasformata in un ristorante aperto al pubblico. Denominato 45 Gradi Nord, il progetto rientra nell'ambito dell'iniziativa 'Simulimpresa', promossa al fine di permettere agli studenti di entrare nel mondo del business creando un'azienda cooperativa simulata.
    In dettaglio verrà proposto dagli allievi della 4/a C un menù à la carte con un'attenta selezione di vini, garantendo massima attenzione ai prodotti del territorio. "Siamo felici di aver sostenuto questo progetto - ha spiegato il presidente dell'associazione valdostana degli albergatori, Filippo Gérard - che permette a questi ragazzi di avere un approccio concreto con il mondo del lavoro: riteniamo sia importante che nella loro formazione ci sia un momento che riconduce a un'esperienza concreta di organizzazione e gestione di un ristorante. Credo che anche in questo caso la nostra Fondazione turistica sia riuscita a interpretare al meglio il suo ruolo, confermandosi una scuola di eccellenza nel panorama nazionale".
    Gli studenti sono stati impegnati nell'organizzazione, nell'amministrazione, nel marketing, nella ricerca fornitori e negli acquisti, nonché nel problem solving e nelle pubbliche relazioni. "Il nome 45 Gradi Nord - hanno spiegato i portavoce Mattia Chasseur e Nicolò Tamiozzo - nasce dall'idea di valorizzare il Comune dove si trova la nostra scuola: infatti 45°,45 Nord è la latitudine alla quale si trova Chatillon". 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie