Impresa in azione a istituto alberghiero

Progetto 4beBetter su eventi enogastronomici

Un'azienda che si occupa dell'organizzazione di eventi enogastronomici nel territorio valdostano, la cui 'mission' consiste nella promozione e nella valorizzazione del territorio valdostano e dei suoi prodotti tipici, con la creazione di preparazioni culinarie tradizionali rivisitate in chiave giovane e dinamica. E' il progetto '4BeBetter' della quarta B dell'istituto professionale alberghiero che ha vinto l'edizione 2018 di Impresa in azione, esperienza formativa di imprenditorialità finalizzata a promuovere la creatività, la motivazione e il talento degli studenti nelle scuole superiori.
    Le motivazioni della giuria: "L'impresa ha raggiunto il livello di maturità di rilievo, tenendo in considerazione tutti gli aspetti aziendali in primissima il marketing e la finanza.
    Ha dato un elevato riscontro alle competenze acquisite durante il percorso formativo. Ha dimostrato padronanza e conoscenza dei meccanismi organizzativi ed è stato estremamente apprezzato trovare nella mission la valorizzazione del territorio e dei prodotti valdostani".
    I vincitori rappresenteranno la Valle d'Aosta alla 'Junior Achievement Biz Factory, in programma il 4 e 5 giugno a Milano.
    Il premio speciale per le 'Eccellenze del Territorio' è andato ex aequo Le Voyageur e a Exus Liceo Édouard Bérard di Aosta, il premio speciale per il 'Sociale e Terzo Settore' ex aequo a Artipici del Liceo classico, artistico e musicale di Aosta e a Coffea dell'Istituzione scolastica di istruzione tecnica Manzetti, il premio speciale 'Web e Comunicazione' a 4BeBetter. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere