Gioco, fiabe e magia, Valle d’Aosta a misura di bambino

Anche laboratori di fumetti e Summer magic camp nell’estate 2017

Redazione ANSA

L’estate in Valle d’Aosta è a misura di bambini con la natura che diventa un gioco e il gioco che si trasforma in un’esperienza di crescita e di divertimento per tutta la famiglia. Dalle fiabe nel bosco ai laboratori di fumetto, dal grande gioco dell’oca in piazza al Summer camp dedicato alla magia. Questo il ricco programma di eventi che la regione alpina ha organizzato per i più piccoli.
A partire dal 21 luglio prenderanno il via le Fiabe del bosco, veri e propri racconti teatralizzati pomeridiani messi in scena in alcune delle più suggestive località della regione, dedicati alla saga della famiglia D’Antanoz. Un gran finale con una maratona di tre spettacoli è in programma lunedì 14 agosto, ad Aosta in piazza Chanoux.
Sarà invece dedicato al fumetto e al disegno l’iniziativa Tutto color Monte Rosa, sei appuntamenti tenuti da professionisti del settore dal 7 al 12 agosto a Gressoney-La-Trinité e rivolti a bambini (6-10 anni) e ragazzi (11-16 anni). Non può mancare il gioco e non un gioco qualsiasi: in 13 località valdostane, dal 14 luglio al 27 agosto, andrà in scena il Grande gioco dell’oca, un’occasione per conoscere la Valle d’Aosta e i tesori che essa custodisce. Alla magia è invece dedicato il Summer magic camp in programma a Saint-Vincent, l’11 e il 12 agosto.
Un programma articolato che tuttavia non comprende le tante iniziative territoriali e le centinaia di opportunità segnalate invece dal magazine ‘Vivere la Vall E…state in famiglia’, edito dall’Office régional du tourisme.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in