Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cognetta, aumenti su A5 ce li teniamo

Cognetta, aumenti su A5 ce li teniamo

"No ad acquisizione maggioranza quote società"

AOSTA, 21 gennaio 2019, 14:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Gli aumenti ce li teniamo". Così il consigliere regionale Roberto Cognetta (Mouv') commenta la riunione della seconda Commissione consiliare per affrontare la tematica delle tariffe autostradali sulle tratte valdostane gestite dalle società Rav e Sav.
    "Malgrado l'articolato spot su quanto fatto dal Governo nazionale che la deputata Tripodi ha letto alla Commissione - riferisce Cognetta -, non abbiamo nessuna speranza di ridurre i pedaggi, a meno che la Regione o lo Stato non investano 18 milioni di euro l'anno per compensare gli ammortamenti e i mancati guadagni. Oppure si può evitare allungando gli anni di ammortamento, ma questo si può fare solo se la società è pubblica. Conviene alla Regione acquisire la maggioranza delle quote societarie? Per noi la risposta è assolutamente no, anche se qualcuno della maggioranza attuale continua a insistere in tal senso". "A questo - conclude - si aggiunge la certezza che il Tunnel del Monte Bianco chiuderà per lavori alla volta per almeno due anni. La chiusura del traforo non farà altro che aggravare il problema".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza