Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Riforma turismo parte da Ente unico promozione

Riforma turismo parte da Ente unico promozione

Presentata riorganizzazione in tavolo confronto

Un soggetto unico responsabile della promozione dell'offerta turistica regionale a 360 gradi, una strategia di sviluppo e di marketing turistico "chiara e definita attraverso lo studio dei mercati", una direzione tecnica per la promozione "adeguata e competente", l'integrazione tra le varie componenti dell'offerta turistica regionale, la coerenza e la continuità tra la promozione fuori Valle e quella in Valle, e l'integrazione tra l'informazione e l'accoglienza turistica e la promozione. Sono i punti centrali del progetto di riorganizzazione del settore e del comparto turistico, propedeutici alla futura riforma del settore, che sono stati illustrati durante la riunione di un Tavolo di confronto convocato dall'Assessore al Turismo, Laurent Viérin, a cui hanno partecipato tutti i soggetti che si occupano direttamente o indirettamente di valorizzazione del prodotto Valle d'Aosta.

La riorganizzazione "passerà attraverso la separazione di funzioni tra Amministrazione regionale e Ente strumentale, con la prima che si occuperà della strategia di sviluppo e di marketing oltre che del controllo e dell'analisi dei risultati e il secondo che interverrà sulla strategia di promozione e comunicazione e sull'attuazione delle campagne e delle iniziative promozionali a sostegno di tutte le componenti dell'offerta". Il nuovo modello organizzativo prevede inoltre l'istituzione di varie consulte tematiche e settoriali (sport, cultura-artigianato, agricoltura, ambiente e montagna, servizi turistici e marketing), quali luoghi codificati dove garantire il necessario confronto e la necessaria condivisione delle problematiche e delle scelte.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie