Castello Gamba diventa Chateau Noel

A Saint-Vincent una Fabbrica di doni a cielo aperto

Un castello addobbato a Villaggio di Babbo Natale e una Fabbrica dei doni a cielo aperto: sono le iniziative, dedicate ai bimbi e non solo, che le amministrazioni comunali di Chatillon e Saint-Vincent hanno ideato per le festività natalizie (in sinergia con la Regione).
    Dal 7 al 10, dal 15 al 17 e dal 22 al 24 dicembre il castello Gamba di Chatillon si trasformerà in un grande villaggio - Chateau Noel - che ospita la casa di Babbo Natale, con elfi, golose merende e un mercatino. La Fabbrica dei doni di Natale sarà invece allestita nella Galleria civica di Saint-Vincent dal 7 al 10, dal 15 al 17, dal 22 al 24 dicembre e dal 26 dicembre al 7 gennaio. Nella cittadina termale sarà inoltre anche la possibilità di pattinare sul ghiaccio della pista allestita in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto sino al 14 gennaio 2018.

"Queste iniziative fanno parte della nostra azione di rilancio del territorio - ha detto il Presidente della Regione, Laurent Viérin - e vanno a completamento e ad integrazione del Marché Vert Noel, in quel progetto più ampio che è l'Agenda unica, al tavolo del quale sono emerse idee e iniziative che valorizzeranno il nostro territorio. L'offerta è dedicata ai bambini, ma propone spunti interessanti anche per i loro genitori. Premia inoltre la collaborazione tra l'Amministrazione regionale e i comuni di Chatillon e Saint-Vincent".

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA