Italiano nuovo direttore Festival Annecy

Incarico al torinese Francesco Giai Via

Il torinese Francesco Giai Via è il nuovo direttore artistico del festival Annecy Cinéma Italien, giunto alla 35/a edizione e in programma dal 25 settembre al primo ottobre nella cittadina dell'Alta Savoia (Francia).
    Dedicata al cinema italiano, la rassegna propone un concorso con opere prime e seconde, proiezioni di film in anteprima, omaggi, incontri, eventi in luoghi emblematici (le sale di Bonlieu Scène nationale e nei cinema della città), con un occhio a cinema d'autore, nuove frontiere del cinema popolare e di genere, documentari, finzione e sperimentazioni.
    "È per me un onore e un privilegio assumere la direzione di Annecy Cinéma Italien - commenta Francesco Giai Via - manifestazione fra le più importanti al mondo per il cinema italiano. Nel prendere le redini del festival mi sono posto l'obiettivo di trasformare questa splendida città nella grande vetrina di una cinematografia multiforme che oggi ha riconquistato successi al botteghino, oltre a premi nei grandi festival di tutto il mondo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA