Maggioranza, ok a nuovo gruppo Pnv

Segretari, Restano e Fosson possono restare in maggioranza

Via libera alla permanenza in maggioranza dei consiglieri regionali del gruppo Pour notre Vallée, Claudio Restano e Antonio Fosson, fuoriusciti la scorsa settimana dall'Union Valdotaine. E' quanto è stato stabilito oggi nel corso di un vertice tra i segretari di Uv, Uvp, Stella alpina e Pd. La decisione apre ufficialmente il confronto politico previsto nei prossimi giorni tra il nuovo gruppo e le altre componenti di maggioranza.

Uv:sezioni G. Combin contro Restano, non rispetta impegni  - Le sezioni dell'Union valdotaine del Grand Combin vanno all'attacco del consigliere regionale Claudio Restano che la scorsa settimana ha abbandonato il movimento. "Non possiamo che esprimere la nostra più totale contrarietà sia per la decisione assunta, che per le sue modalità", spiegano in una nota congiunta. Secondo gli unionisti, Restano ha "dimenticato di essere stato indicato, in occasione delle primarie, quale candidato della comunità unionista" e quindi "non ha mantenuto fede agli impegni presi".
Alle critiche sollevate da Restano sulla mancanza di dibattito interno, le sezioni rispondono: "Riteniamo che i momenti d'incontro e condivisione a cui ha preso parte in questi anni, sarebbero stati i luoghi più consoni in cui manifestare il proprio disagio".

Restano, pronto a incontrare presidenti sezione  - "Sono disponibile a incontrare i presidenti di sezione dell'Union valdotaine del Grand Combin per spiegare le mie ragioni". Così Claudio Restano risponde alla nota inviata oggi dalle sezioni unioniste. "Conosco le persone che hanno firmato, le stimo e ci sono molti miei amici - aggiunge - dopo aver incontrato i vertici dell'Union la prossima settimana, do la mia totale disponibilità ad incontrarli e a parlare della mia scelta". A partire da lunedì prossimo i consiglieri regionali Restano e Fosson, fuoriusciti dall'Uv e rimasti in maggioranza, si confronteranno "con tutte le forze politiche che in Consiglio hanno espresso apprezzamento e interesse per i temi che abbiamo sollevato, partiremo dalle forze di maggioranza, ma vedremo anche Alpe", spiega ancora Restano. 


   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere