Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Anche Vda su piattaforma Why in Italy

Anche Vda su piattaforma Why in Italy

Rivolta a mondo anglosassone,segnalate 5 'riserve' di eccellenze

AOSTA, 07 luglio 2016, 11:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sarà online oggi pomeriggio la sezione del portale turistico Why in Italy dedicata alla Valle d'Aosta. "Si tratta di una piattaforma - ha spiegato l'assessore regionale al turismo, Aurelio Marguerettaz - rivolta al mondo anglosassone e che si propone di raccontare le eccellenze del territorio".
    Nata da Expo e sviluppata da una start up torinese, "è un sistema coerente delle eccellenze del territorio italiano, identificando e classificando con un modello di marketing esperienziale i prodotti". La Valle d'Aosta presenta cinque 'riserve' - Monte Bianco, Gran Paradiso, Aosta e Gran San Bernardo, Cervino e Monte Rosa - con 115 eccellenze. "E' un'infrastruttura di comunicazione - ha spiegato Fabrizio Mosca, docente all'Università di Torino e ideatore di Why in Italy - collegata con i social network. Il territorio è stato mappato e raccontato per immagini e testi in inglese. Inoltre è un sistema a cui è possibile agganciarsi per promuovere la propria azienda e prevede la geolocalizzazione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza