Expo: Marguerettaz, non disperdere risorse

"Puntare sulla montagna e offrire proposta chiara"

(ANSA) - COURMAYEUR (AOSTA), 6 SET - "Non possiamo disperdere le risorse, abbiamo degli argomenti 'netti' come la montagna e su questi si deve lavorare". Lo ha detto l'assessore regionale al turismo, Aurelio Marguerettaz, intervenendo a Courmayeur ad una tavola rotonda nell'ambito del tour di AnciperExpo.
    "Bisogna puntare sulla nicchia di visitatori dell'Expo che è interessata alla montagna", ha aggiunto sottolineando la necessità di "concentrare l'azione per offrire una proposta molto chiara". "Tutti devono fare la propria parte - ha concluso - non solo la pubblica amministrazione ma anche le categorie professionali".
    Leonardo La Torre, consigliere regionale delegato all'Expo, ha poi precisato: "La Valle d'Aosta è pronta a dare il suo benvenuto ai visitatori dell'Expo. Saremo molto attivi perché crediamo in questa straordinaria opportunità. E' l'occasione per sfruttare e potenziare la nostra vocazione turistica ma dobbiamo essere capaci di fare un salto di qualità". "Il nostro tema - ha proseguito - è la montagna in tutte le sue declinazioni, a partire dalla funivia del Monte Bianco che sarà l'ottava meraviglia del mondo".
    Sull'importanza di scommettere sulla nuova infrastruttura, è intervenuto anche Cesare Vaciago, direttore generale Padiglione Italia di Expo, evidenziando l'eccezionale potenzialità attrattiva della nuova funivia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere