Trump, "probabile scelta vicepresdente donna"

Redazione ANSA

Donald Trump ha definito "probabile" la scelta di una donna come candidata a vice presidente,  oppure una personalita' appartenente alle minoranze. Ne ha parlato in una conferenza stampa a Bismarck, nel Nord Dakota. "Ci saranno molte donne coinvolte - ha rimarcato - guarderemo alla competenza". Tra i nomi circolati nelle settimane scorse quello di Sarah Palin o di Carly Fiorina

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca sferra poi un nuovo attacco a Hillary Clinton, affermando che l'indagine del dipartimento di Stato sull'uso di un server privato da parte dell'ex segretario di stato dimostra "la sua cattiva capacita' di giudizio".

Donald Trump infine inverte la rotta di Obama e dei democratici sul fronte energetico: il candidato presidenziale repubblicano ha annunciato oggi che, se eletto, approverà "al 100%" il controverso gasdotto Keystone Xl che Obama aveva bloccato per motivazioni ambientali e che farà "un accordo migliore". Inoltre, ha proseguito, cercherà di ridurre le norme riguardanti l'industria energetica per rendere i trivellatori e le società di carbone più competitive. Infine ha osservato che gli Usa resteranno dipendenti dal Medio Oriente per l'energia se non apriranno al fracking, la controversa tecnica per estrarre gas naturale e petrolio dalle rocce di scisto (shale gas)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA