“Umbria regalo Natale” anche per valorizzare progetti animazione territorio

Iniziative realizzate dai comuni sul tutto territorio della regione

Redazione ANSA

Sarà finalizzata anche alla valorizzazione di progetti di animazione territoriale a tema natalizio, presentati da alcune amministrazione comunali, la campagna di promozione ‘Umbria, il tuo regalo di Natale’ voluta dalla Regione Umbria.

Nell’ambito della campagna, oltre agli 850 mila euro annunciati per realizzarla, la Regione ha anche previsto una quota di finanziamento (di oltre 100 mila euro) per iniziative che saranno realizzate in alcune città dell’Umbria.

A Perugia, la manifestazione ‘Natale in Centro’ animerà il capoluogo con 12 spettacoli musicali, mercatini, animazione eventi speciali e un concerto di fine anno con Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana.

Terni invece, con la nuova edizione di ‘Eventi di Natale 2017’, arricchirà la città con i tipici mercatini di strenne, prodotti tipici e artigianali, concerti e luci d’artista.

‘Gubbio città del Natale’ torna inoltre nella città dei Ceri con l’evento dell’Albero più grande del mondo, oltre al mercatino in stile tirolese e tante attrazione per grandi e piccini come la Slitta di Babbo Natale, il Trenino Gubbio Express Christams, la Ruota Panoramica, il Laghetto ghiacciato e la Casa di Babbo Natale.

Il Comune di Assisi con ‘Natale ad Assisi - accendi il cuore della festa’ darà poi lustro alla città serafica con presepi, luci d’arte, la mostra mercato del giocattolo e tanta animazione per bambini ma anche mercatini e concerti dal vivo.

Anche l’Unione comunale del Trasimeno animerà i comuni di Città della Pieve, Castiglione del Lago, Magione, Passignano e Tuoro, con tanti appuntamenti originali, da mostre, laboratori per bambini e animazione di strada, oltre a tanta musica, mercatini di natale e presepi monumentali come quello realizzato nei sotterranei di Palazzo Corgna di Città della Pieve.

L’obiettivo è i sostenere e qualificare l’azione di promo-commercializzazione delle imprese turistiche con proposte ancora più attrattive rispetto al mercato italiano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in