PERUGIA - "Insieme per accarezzare la città che si risveglia": recita così lo spot televisivo che inaugura la nuova campagna di immagine e comunicazione di Gesenu.
L'azienda - nata nel 1980 ed oggi una società per azioni a capitale misto pubblico-privato tra il Comune di Perugia (45%) e Socesfin Srl (55%), holding multisettoriale del Gruppo Paoletti - lo ha presentato in anteprima a Rimini Fiera in occasione di Ecomondo 2016.
Una campagna, hanno sottolineato i rappresentanti dell'azienda presenti, "ispirata alle profonde radici dell'impresa nel territorio ed al rilancio del proprio ruolo in un settore nel quale l'esperienza professionale ed umana cammina, di pari passo, con l'innovazione".
Ad Ecomondo, importante vetrina per operatori dell'industria della green economy e dell'economia circolare giunta alla 20/a edizione, si è quindi parlato anche del mondo Gesenu "azienda che punta a prendersi cura della terra e delle persone" come ha affermato durante la presentazione Sonia Rotini, direttore della Gestione servizi aziendali del Gruppo Gesenu e ideatrice della campagna. "Con il video - ha aggiunto - abbiamo voluto dare significato ai gesti quotidiani dei nostri operatori, fatti di professionalità e sensibilità, per ripartire proprio dal patrimonio umano; gesti che sono nostri ma che appartengono a tutti".
"Uomo, operatore e territorio sono tre fattori importantissimi per noi" ha poi commentato Mauro Della Valle, membro del cda Gesenu per parte privata, mentre Alessandro Formica, consigliere di quella per parte pubblica, ha evidenziato come "quelli passati siano stati due anni difficili ma che ci hanno fatto crescere". "Quindi vogliamo ripartire dalle persone - ha proseguito - per recuperare questa immagine perché sono i nostri dipendenti che si prendono cura della nostra città e delle nostre case".
Per Formica quindi "dietro all'azienda c'è una realtà solida fatta di persone e operatori che hanno continuato ad occuparsi della città e a fare il proprio lavoro".
E proprio su questi "gesti quotidiani" si concentra lo spot televisivo di 30 secondi, realizzato da Promovideo Multimedia &Communication e visibile sulle emittenti televisive umbre e nella web tv del circuito del Comune di Perugia, che rappresenta - è stato detto - la fase iniziale di una campagna di comunicazione integrata. Protagonisti sono gli stessi operatori ecologici dell'azienda, "testimonial consapevoli di un processo di simbiosi tra il soggetto che eroga il servizio ed i destinatari delle attività svolte".
Lo spot, inoltre, "intende rappresentare una realtà in grado di incidere con specifica e complementare competenza nei settori e nei servizi di riferimento, partecipando al perseguimento di una mission condivisa dalla comunità". Oggetto della campagna è infatti la particolare cura nei riguardi dell'ambiente urbano, la pulizia come obiettivo di igiene, ma anche come opportunità "per vivere nel decoro e nella bellezza".
Dagli interventi a Ecomondo è emerso, infine, come la collaborazione con l'amministrazione locale ed i cittadini sia fondamentale per conseguire la qualità della vita e promuoverne ogni forma di tutela. Anche in questa occasione di comunicazione è stata pienamente valorizzata la cultura ecologica del riciclo e della raccolta differenziata dei rifiuti da trasformare in risorse.
Nell'edizione 2016 di Ecomondo - è stato poi ricordato - Gesenu mette al centro dell'attenzione, oltre alla propria mission, anche i servizi e le attività del Gruppo, con particolare riferimento a impiantistica, biometano e raccolta differenziata nei centri storici. Gesenu sarà infatti presente a Rimini fino all'11 novembre con un proprio spazio, stand allestito per esporre, con proprio personale incaricato e specializzato, idee, servizi, attività, e per accogliere i visitatori della fiera in un luogo deputato alla comunicazione e promozione aziendale.
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