Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Sanità & Welfare
  4. Nuova telefonia Voip ospedale Terni

Nuova telefonia Voip ospedale Terni

Comunicazioni più sicure sfruttando connessioni Internet

(ANSA) - TERNI, 25 NOV - Entrerà in funzione il 26 novembre la nuova centrale telefonica basata su tecnologia Voip (Voce tramite protocollo internet).
    La nuova tecnologia rende possibile conversazioni telefoniche sfruttando connessioni Internet - spiega l'Azienda ospedaliera -, con minore costo per le chiamate, comunicazioni più sicure, maggiore tutela della privacy, e nuove funzionalità avanzate, tra cui l'introduzione di elenchi telefonici on-line e la gestione delle conferenze tra diversi interlocutori. Alla nuova centralina sono legati 500 nuovi apparecchi telefonici Voip.
    Ai fini della sicurezza e della stabilità dei servizi la direzione aziendale ha deciso di mantenere parte della telefonia analogica esistente per alcuni servizi strategici (tra cui la centrale di allarme pronto soccorso, la rianimazione, l'emoteca, e altri) al fine di "ridurre la vulnerabilità" e fronteggiare al meglio anche eventuali maxiemergenze legate al territorio.
    Durante le due o tre ore necessarie per l'intervento di sostituzione dell'attuale centralina con la nuova è garantita la comunicazione telefonica sia interna, con appositi numeri che assicurano la continuità dei servizi e dell'emergenza, sia esterna, il centralino continuerà ad accogliere e smistare normalmente le telefonate dei cittadini. Per la gestione di eventuali problematiche non prevedibili che dovessero verificarsi nella comunicazione verso il presidio ospedaliero dall'esterno, fino al completamento dell'intervento, sarà operativa anche l'Unità di crisi aziendale presieduta dal direttore sanitario. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    301 Moved Permanently

    301 Moved Permanently


    nginx
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie