Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Sanità & Welfare
  4. Barberini, eliminare le barriere sulla sanità

Barberini, eliminare le barriere sulla sanità

Assessore annuncia potenziamento numero unico sanitario

(ANSA) - PERUGIA, 16 MAR - "Abbattere le barriere burocratiche che limitano i cittadini nell'accesso e nella fruibilità delle prestazioni sanitarie": è l'obiettivo che si pone l'assessore regionale Luca Barberini. "Lo vogliamo fare anche attraverso un potenziamento del Nus (Numero Umbria sanità), il numero verde 800 636363, unico in tutta la regione, introdotto per prenotare visite specialistiche ed esami sanitari" ha detto in un'intervista all'ANSA.
    "Il servizio - ha ricordato Barberini - ha già dato buoni risultati. Il cittadino può infatti prenotare da casa, con una semplice telefonata gratuita da fisso o cellulare, la prestazione. Ed è anche possibile fare online il pagamento del ticket. Molto utile è anche il servizio che chiama il cittadino per ricordargli l'esame o la visita prenotati a cui deve sottoporsi, anche perché se è costretto a rinunciarvi può disdire la prenotazione e liberare il posto per altri". Secondo l'assessore "la sfida nuova per il Nus è ora di diventare anche strumento informativo efficace". "Chi ha bisogno di indicazioni, chiarimenti, orientamento sull'accesso ai servizi sanitari - ha proseguito - avrà tra poco anche queste informazioni con una semplice telefonata. Risponderanno operatori appositamente formati, si tratta di un passo fondamentale per una sanità sempre più vicina ai cittadini".
    Il Numero Umbria sanità ha ricevuto finora una media di un migliaio di chiamate al giorno, con un picco di mille e 400, per le prenotazioni. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie