Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Numeri da record per Qr Tour di Orvieto

Numeri da record per Qr Tour di Orvieto

In 4 mesi oltre 21 mila visualizzazioni segnaletica interattiva

(ANSA) - ORVIETO (TERNI), 09 NOV - Superano quota 21 mila le visualizzazioni registrate in quattro mesi per il Qr Tour di Orvieto, la segnaletica interattiva installata all'inizio della scorsa estate per aiutare i turisti a scoprire i segreti e le bellezze della città. L'iniziativa - promossa dal Comune grazie a Skylab Studios - riguarda 50 cartelli e plance provvisti di Qr Code in tutto il centro storico, con 11 monumenti protagonisti, dal Pozzo di San Patrizio, alla Torre del Moro, dal Duomo al Museo dell'Opera del Duomo, dal Museo archeologico nazionale al Museo etrusco Faina, passando per Pozzo della Cava, Orvieto Underground, Necropoli del Crocifisso del Tufo, Teatro Mancinelli e Anello della Rupe. Secondo quanto rilevato da Skylab Studios, in media gli utenti trascorrono tre minuti per leggere e visualizzare i contenuti sulla piattaforma, con una percentuale di uscita, dopo essere "atterrati" sulla prima pagina, del 52%. Per ogni luogo di interesse è possibile accedere tramite smartphone alle audio guide in italiano e in inglese, a una video guida LIS, la lingua italiana dei segni, a suggestive foto e, infine, a informazioni approfondite. La segnaletica utilizza anche la realtà aumentata che, grazie alla mascotte Anna, guida i bambini tra i vicoli della città. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie