Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Conclusa la prima edizione Bottega digitale di Vetrya

Conclusa la prima edizione Bottega digitale di Vetrya

Tomassini, concetto botteghe rinascimentali sui saperi digitali

ORVIETO (TERNI), 09 giugno 2021, 16:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Conclusa ad Orvieto la prima edizione della 'Bottega digitale' di Vetrya, iniziativa rivolta ai giovani di talento che intendono perseguire una carriera in ambito IT.
    Sono stati più di 80 i ragazzi selezionati, di cui 15 hanno partecipato ad un percorso formativo che ha portato all'assunzione di tre figure in apprendistato e due con contratto a tempo determinato. Grande attenzione nel programma destinato ai ragazzi - spiega una nota della società - è stata posta alla tecnologia cloud computing, recentemente assegnata ad un'apposita Business Unit nell'ambito del nuovo piano industriale di Vetrya, forte anche di una solida partnership con Microsoft.
    "Si tratta di un'iniziativa che riprende il concetto portato avanti dalle antiche botteghe rinascimentali, declinandolo sui saperi digitali del nostro tempo" commenta Luca Tomassini, presidente e amministratore delegato del Gruppo Vetrya.
    "L'antico 'saper fare' degli artigiani - continua - diventa oggi metodo e scuola di pensiero per i giovani dell'era digitale, che con gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie vengono spinti dai loro maestri a praticare l'arte dell'innovazione. Il tutto, nella splendida cornice offerta dalla città di Orvieto, che vanta una longeva e rilevante tradizione in termini di botteghe e artigianato".
    L'iniziativa ha premiato il valore e l'impegno dei ragazzi nell'apprendimento di determinati linguaggi e metodologie di sviluppo software, secondo un approccio che Vetrya ha adottato anche nei riguardi dei propri dipendenti, permettendo loro il conseguimento di certificazioni utili a supportare l'azienda nel corso dei nuovi progetti annunciati per i prossimi anni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza