Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Orvieto alla Borsa del turismo con la "promozione dal basso"

Orvieto alla Borsa del turismo con la "promozione dal basso"

Sperimentat a con l'iniziativa "Innamorati di Orvieto"

ORVIETO (TERNI), 10 maggio 2021, 16:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

C'è anche Orvieto tra le città protagoniste dell'edizione 2021 della Borsa internazionale del turismo di Milano, che quest'anno, per la prima volta, si svolge in versione digital.
    Ad Expo Plaza il Comune mette in vetrina i propri progetti di promozione turistica, e in particolare l'iniziativa di 'promozione dal basso' lanciata lo scorso febbraio in collaborazione con la startup Pemcards, nell'ambito di un "talk" tematico sul concetto di "crowd promotion" in programma domani dalle 16 alle 17. "La promozione dal basso - spiega il sindaco e assessore al Turismo, Roberta Tardani - è quella che abbiamo sperimentato in occasione dell'iniziativa 'Innamorati di Orvieto' quando abbiamo chiamato i nostri cittadini a spedire, attraverso l'applicazione PemCards, 100 cartoline d'amore nei confronti della loro città invitando così amici e conoscenti a tornare a Orvieto quando sarebbe stato possibile tornare a viaggiare. Oltre a un ottimo riscontro mediatico - afferma - abbiamo potuto verificare le potenzialità dello strumento con il 36% dei destinatari delle cartoline, la maggior parte delle quali inviate in Italia e negli Usa, che hanno poi visualizzato i contenuti di approfondimento sul sito LiveOrvieto.com. Oltre 76 mila invece le visualizzazioni su YouTube e Facebook del video promo che ha accompagnato l'evento". Il sindaco annuncia poi che l'amministrazione sta lavorando "per migliorare e innovare i servizi e i prodotti turistici della città utilizzando le nuove tecnologie".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza