Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PopulAlma vince finale European sound

PopulAlma vince finale European sound

Primo format europeo per band emergenti e iniziativa formativa

PERUGIA, 16 dicembre 2019, 12:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

È stata vinta dalla band PopulAlma la finalissima nazionale di European social sound U4, il primo format europeo che abbina un contest per band emergenti di alto livello a una iniziativa informativa sui progetti finanziati dal Fondo sociale europeo-Fse, che si è svolta a Matera. La giovane band, che propone musica etnico folk, è stata premiata dal voto on-line e dalla giuria per la canzone "Nun esisti razza"; gareggiava per l'Umbria e si è assicurata il posto in finale superando la selezione umbra svolta in ottobre a Perugia.
    Al trio "Emma Morton & the Graces", proveniente dalla selezione toscana, è andato invece il premio della critica.
    Sul palco dell'Auditorium "Raffaele Gervasio di Matera si sono esibiti otto gruppi che hanno superato le quattro selezioni regionali (Basilicata, Sicilia, Toscana e Umbria); l'Umbria, oltre che da "PopulAlma" era rappresentata da "Effetto Contrario" con "Pensieri al finestrino" e "Giorno di novembre".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza