Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per Umbria jazz edizione da record

Per Umbria jazz edizione da record

Dieci giorni di concerti con "forte spinta innovativa"

21 luglio 2019, 16:53

Redazione ANSA

ANSACheck

La gente di Umbria jazz - RIPRODUZIONE RISERVATA

La gente di Umbria jazz - RIPRODUZIONE RISERVATA
La gente di Umbria jazz - RIPRODUZIONE RISERVATA

L'edizione 2019 di Umbria Jazz, dopo dieci giorni di concerti e caratterizzata da una "forte spinta innovativa" con molte novità proposte, mette a bilancio numeri da "record assoluto": oltre 40 mila paganti con un incasso che ha superato un milione e 600 mila euro. "Mai visti tanti visitatori in città durante la manifestazione e siamo tutti soddisfatti ma senza trionfalismi" hanno commentato gli organizzatori a Perugia durante la conferenza stampa conclusiva. Per un dato più preciso, in merito alle presenze totali, bisognerà aspettare i prossimi giorni ma per Umbria Jazz "sicuramente si sono superati i 500 mila visitatori". Un successo anche social del festival, come è stato inoltre evidenziato. Di rilievo, infatti, anche i numeri del festival online: circa 200 mila utenti raggiunti al giorno su Facebook per un totale di oltre un milione e 500 mila persone raggiunte. Le impressions totalizzate su Instagram sono state un milione. Tantissimi - sottolineano da Uj - gli utenti che hanno pubblicato stories su Instagram taggando l'account del festival o utilizzando l'hashtag ufficiale. Grande attività anche da parte degli artisti, che hanno pubblicato storie direttamente dai palchi. Oltre 100 mila infine le visualizzazioni dei Tweet pubblicati e oltre 600 mila le pagine viste sul sito.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza