Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centinaio, tartufo eccellenza italiana

Centinaio, tartufo eccellenza italiana

Al Vinitaly il ministro incontra Urbani Tartufi

PERUGIA, 11 aprile 2019, 16:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il tartufo è un'eccellenza del nostro agroalimentare e una nicchia che va sostenuta. Includere questo prodotto nella legge di bilancio era un percorso doveroso a supporto della filiera per dare impulso al settore". Così il ministro delle Politiche Agricole alimentari forestali e del turismo, Gianmarco Centinaio, al Vinitaly (Verona) nell'incontro con Urbani Tartufi, uno dei leader mondiali di settore, con il 67% di market share e un fatturato di 60 milioni di euro.
    "Ringrazio il ministro Centinaio - ha detto Giammarco Urbani, del board di Urbani Tartufi - per l'attenzione dedicata al comparto e per aver inserito il tartufo nella legge di bilancio.
    Si tratta di una misura importante che permetterà al settore di essere più competitivo sui mercati internazionali".
    Contestualmente - spiega una nota dell'azienda - è stato presentato Truffleland, il progetto lanciato nel 2018 da Urbani Tartufi che mette a disposizione di aspiranti tartuficoltori un sistema di business "chiavi in mano".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza