Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Uj terzo festival al mondo sui social

Uj terzo festival al mondo sui social

Tre milioni raggiunti su Fb e Instagram durante il festival

PERUGIA, 22 luglio 2018, 12:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Umbria jazz è il terzo festival di questo genere musicale più seguito al mondo sui social network in termini di fan sulla pagina ufficiale, ma per numero di interazioni con i post su Facebook, nell'edizione 2018 ha fatto registrare prestazioni "uguali o in alcuni casi più elevate rispetto agli altri". Lo hanno annunciato gli organizzatori nella conferenza stampa conclusiva.
    Da quando è stata lanciata la campagna di comunicazione sui social, in coincidenza con la presentazione del programma, su Facebook e Instagram i fan sono aumentati di 20 mila unità, mentre nei dieci giorni di festival sulle due piattaforme sono state raggiunte tre milioni di persone (15 milioni dalla presentazione del programma).
    Particolarmente positivi sono considerati anche i dati sulle interazioni ('mi piace', commenti, condivisioni, clic sul post e retweet) su post ed eventi: oltre 300 mila su Facebook e Instagram.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza