Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Galleria Umbria celebra secolo storia

Galleria Umbria celebra secolo storia

Eventi tutto il 2018 per celebrare storia pinacoteca Perugia

PERUGIA, 17 gennaio 2018, 19:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con un occhio che guarda al passato e con l'altro rivolto al futuro si presenta, al traguardo del primo secolo di storia, la nuova Galleria nazionale dell'Umbria. A descriverla così è stato il direttore Marco Pierini che ha presentato, nella sede di palazzo dei Priori a Perugia, gli eventi e le iniziative culturali per celebrare, nel corso di tutto il 2018, i cento anni di uno dei musei più importanti d'Italia che vanta una straordinaria collezione di capolavori di artisti come Beato Angelico, Piero della Francesca, Perugino, Pintoricchio.
    L'istituzione, fondata il 17 gennaio del 1918, si presenta non solo con un anno di mostre e di iniziative espositive a partire da marzo - dedicate soprattutto alla promozione e alla valorizzazione dell'arte del territorio dal Medioevo al Rinascimento - ma fin da subito anche con un restyling che prevede una rinnovata immagine grafica del logo e nuovi strumenti di comunicazione interna ed esterna: sito web, audioguida e supporti multimediali alla visita.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza