Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cecchini, successo per Scoprendo Umbria

Cecchini, successo per Scoprendo Umbria

Per assessore in luce "terra che reagisce" dopo sisma

PERUGIA, 02 dicembre 2017, 11:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"La campagna regionale 'Scoprendo l'Umbria' per la valorizzazione dei musei ci ha regalato una lunga serie di risultati positivi. Ideata per contrastare gli effetti negativi degli eventi sismici del 2016, ha messo in evidenza una terra che reagisce anche con la forza del suo patrimonio culturale conservato negli oltre 170 tra musei, ecomusei e siti archeologici": è quanto sottolinea l'assessore alla Cultura, Fernanda Cecchini. Per la quale "tra gli effetti positivi, è da considerare la collaborazione tra istituzioni". "Le opportunità della campagna 'Scoprendo l'Umbria' non finiscono qui - dice Cecchini - perché i musei aderenti all'iniziativa continueranno fino alla fine dell'anno ad offrire biglietti a costo ridotto a tutti i possessori della card che è stata distribuita ai visitatori".
    I materiali video e le immagini prodotte per la campagna sono ancora visibili nei canali social e nel sito www.scoprendolumbria.it dove è possibile consultare anche l'elenco dei musei che offrono sconti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza