Giornalisti ricordano Dante Ciliani

Incontro per "raccontare" presidente scomparso

(ANSA) - PERUGIA, 29 AGO - L'Ordine dei giornalisti dell'Umbria ricorda il compianto presidente Dante Ciliani con un'iniziativa pubblica che si terrà sabato 16 settembre nella sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, alle 10.
    "A due anni dalla scomparsa di un amico e di un collega che con il suo impegno costante ha saputo accrescere il rilievo sociale del nostro mestiere non soltanto in Umbria, abbiamo pensato di organizzare - ha spiegato Roberto Conticelli, presidente dell'Ordine - un convegno aperto alle testimonianze di quanti vorranno ricordare Dante in tutte le sue sfaccettature. Non c'è una scaletta, che verrà approntata solo all'istante, non ci sono invitati predeterminati. Ci sarà un microfono al quale si alterneranno colleghi, amici e conoscenti di Dante, raccontandolo liberamente come sarebbe piaciuto a lui".
    Il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti ha invitato "tutti, colleghi e non, a prendere parte all'evento, ciascuno, se vorrà, offrendo il proprio contributo di testimonianza e di affetto.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere