Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sisma, campagna per rilanciare turismo

Sisma, campagna per rilanciare turismo

Messa a punto da Regione, 'solo piccola parte Umbria colpita'

PERUGIA, 06 dicembre 2016, 15:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo in Umbria in "forte sofferenza" dopo il terremoto: il calo d'affluenza riguarda principalmente il mercato italiano, che costituisce il 65 per cento del bacino d'utenza turistica umbra, mentre i flussi internazionali non hanno fatto registrare variazioni significative in senso negativo. Lo dice l'assessore regionale Fabio Paparelli, annunciando una campagna di comunicazione promossa dalla Regione sui principali media per "fare chiarezza sulle reali condizioni dell'Umbria, informare l'utenza che solo una piccola parte del territorio è stata colpita dal sisma, rilanciare il brand 'Umbria Cuore verde d'Italia'".
    La prima fase di questa campagna è già partita e riguarda l'offerta turistica del Natale e delle festività, la seconda, nel 2017, servirà a rilanciare tutto il sistema turistico umbro.
    La spesa, per i due anni, è di un milione e mezzo di euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza