Porchettiamo, festival porchette Italia

A San Terenziano dal 13 al 15 maggio, tra classico e novità

(ANSA) - PERUGIA, 6 MAG - Si svolgerà dal 13 al 15 maggio nel borgo di San Terenziano l'ottava edizione di "Porchettiamo", festival delle porchette d'Italia.
    Nella piazza principale del piccolo borgo umbro, si riuniranno stand attentamente selezionati dall'organizzazione, con la conferma di produttori che arrivano anche da fuori dei confini produttivi classici e di regioni italiane meno consuete per questo cibo.
    Numerose poi le iniziative collaterali come "In punta di porchetta!", sezione che propone la porchetta in versione gourmet con rinomati chef che scenderanno "in strada" con preparazioni ispirate alla porchetta. Oltre al panino con porchetta senza glutine. Nella sezione "Porchettiamo&Friends" arriveranno dalla Sardegna l'hamburger di pecora, il Lampredotto toscano, Pane e Panelle e arancini dalla Sicilia, passando per il locale Cicotto di Grutti, le olive ascolane e le polpette di Porchetta. In abbinamento, i vini del territorio, grazie alla Strada del Sagrantino, e le birre artigianali italiane e straniere.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Dott.ssa Isabella Lamperini

Dott.ssa Isabella Lamperini, la specialista del sorriso

Conosciamo il medico chirurgo dentista che opera negli studi di Terni, Bastardo e Massa Martana uscendo anche dai confini umbri


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere