Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce start-up di Raffaele Sollecito

Nasce start-up di Raffaele Sollecito

Per commemorare chi non c' è più e "posare" mazzi di fiori

SANREMO (IMPERIA), 08 febbraio 2016, 18:14

Redazione ANSA

ANSACheck

Nasce start-up di Sollecito, social e e-commerce per defunti - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce start-up di Sollecito, social e e-commerce per defunti - RIPRODUZIONE RISERVATA
Nasce start-up di Sollecito, social e e-commerce per defunti - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un social network per commemorare i defunti, con possibilità di caricare foto e video; ma anche uno strumento di e-commerce, per posare mazzi di fiori sulla lapide del proprio caro, che magari riposa a centinaia o migliaia di chilometri di distanza. Questa, in estrema sintesi, è l'idea dietro la nuovissima start-up che vede come protagonista l'ingegnere elettronico Raffaele Sollecito, 31 anni, ex imputato dell'omicidio di Meredith Kercher, assolto in via definitiva dalla Cassazione, assieme ad Amanda Knox.
    Sollecito ha presentato il suo progetto al Palafiori di Sanremo a margine degli eventi legati al Festival della Canzone Italiana.
    "E' un portale che nasce come ibrido tra social network ed e-commerce che abbiamo chiamato 'Memories'" ha spiegato Sollecito. "Un profile-commerce, così come abbiamo deciso di classificarlo - ha aggiunto -, con il quale una persona, dopo essersi registrata, potrà creare il profilo del proprio caro, commemorandolo con foto e filmati".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza