Per Stroke unit Perugia 20 anni attività

Dal 1996 specializzata nel trattamento pazienti con ictus

(ANSA) - PERUGIA, 29 GEN - Compie 20 anni di attività la Stroke unit dell'ospedale di Perugia, una di quelle a più lunga tradizione italiana essendo stata fondata nel 1996.
    La struttura, specializzata per i pazienti colpiti da ictus, fa parte del reparto di medicina interna e vascolare diretto dal professor Giancarlo Agnelli. Ha trattato il primo paziente con trombolisi endovenosa nel 2001 e considerando anche quelli sottoposti intra-arteriosa sono complessivamente 219 quelli transitati alla Stroke dal 2008.
    Nell'unità opera un team multidisciplinare di neurologi, neurologi interventisti e neuroradiologo insieme a fisioterapisti, infermieri specializzati, tecnici e operatori socio-sanitari. Tra loro la dottoressa Valeria Caso, presidente dell'European storke organization.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Moreno Marziani e Giuseppe Scatolini - M&G Engineering

Dai beni culturali all'edilizia civile: le nuove sfide di M&G engineering

Moreno Marziani e Giuseppe Scatolini, leader nel settore della progettazione, sicurezza e ricerca. Alla base del loro approccio, una spiccata formazione nella progettazione antisismica.


null

Zenoni & Scarponi: il funerale perfetto esiste

L'agenzia nasce a Terni nel 1920, gestisce tutte le fasi del rito funebre ed ha sviluppato una serie di interessanti servizi collegati. I titolari Laura e Maurizio Zenoni: «regalare un sorriso è la ricompensa più bella»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere