Percorso:ANSA > Turismo Valle d'Aosta > Turismo & Mercato > Bici e trekking per conquistare mercato turistico tedesco

Bici e trekking per conquistare mercato turistico tedesco

26 marzo, 15:00

(ANSA) - AOSTA, 24 MAR - La Valle d'Aosta investe 100 mila euro sul mercato tedesco con una campagna di comunicazione per la promozione dell'immagine e dell'offerta turistica. I turisti provenienti dalla Germania sono in costante crescita con un flusso di visitatori che ha fatto registrare nel 2011 un incremento del 9% negli arrivi e del 15,2% per le presenze.

In particolare, l'attenzione sara' focalizzata sul prodotto 'vacanza attiva', con particolare riferimento al cicloturismo - su strada e mountain bike - e al trekking, da promuovere attraverso la pubblicazione di articoli e azioni di sensibilizzazione della stampa e la partecipazione alle fiere e agli eventi di settore in Germania.

Tra le azioni che verranno condotte sul mercato tedesco, sono previste l'attivazione di un ufficio stampa con esperienza nel settore turistico cui affidare la costituzione e la gestione di una mailing list di contatti selezionati per la divulgazione dell'immagine e dell'offerta turistica valdostana, l'organizzazione di un press tour in Valle d'Aosta, la gestione di contatti con agenzie di viaggio e tour operator finalizzati alla commercializzazione di pacchetti turistici, nonche' l'acquisto di spazi pubbliredazionali su testate specializzate della carta stampata e del web con particolare riferimento al settore outdoor. Infine, la regione alpina partecipera' ai saloni 'EuroBike' di Friedrichshafen, in programma dal 28 agosto all'1 settembre, e 'Tour Natur' di Düsseldorf, dal 31 agosto al 2 settembre. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati