Percorso:ANSA > Turismo Valle d'Aosta > Turismo & Mercato > Viva, nuovo logo per promuovere natura della Valle d'Aosta

Viva, nuovo logo per promuovere natura della Valle d'Aosta

16 agosto, 12:04

(ANSA) - AOSTA, 13 AGO - 'Viva', ovvero Vivere la Valle d'Aosta: e' il logo-slogan realizzato per identificare in modo unitario e promuovere il prodotto 'Natura Valle d'Aosta'.

A caratterizzare il marchio e' una 'V' colorata che vuole richiamare le valli e le montagne.

Obiettivi dell'iniziativa - promossa nell'ambito del Sistema Valle d'Aosta Natura dagli assessorati regionali alle risorse naturali e al turismo - sono ''la valorizzazione e la promozione coordinata del patrimonio naturalistico tutelato della Regione''. ''Il 30% del territorio valdostano - ha spiegato l'assessore alle risorse naturali, Giuseppe Isabellon - si trova in aree protette. Il progetto vuole riconoscere l'attivita' sviluppata negli anni per promuovere i beni naturali e favorire la fruizione turistica''.

Tre i prodotti - ''fortemente connotati'' - che saranno messi sul mercato: il turismo scolastico; l''endutainment' (intrattenimento e apprendimento); e il turismo attivo (sport).

I target di riferimento sono le famiglie, gli sportivi, le scuole e gli appassionati di Natura. ''La natura e' uno dei valori piu' forti e riconosciuti - ha aggiunto l'assessore al turismo, Aurelio Marguerettaz - del brand Valle d'Aosta. Lo sviluppo di una linea prodotto speciale mira a rafforzare l'immagine e l'identita' di marca della nostra destinazione e ad attrarre quel target di clientela, sempre piu' numeroso, che nei consumi di vita quotidiana, ivi compreso il consumo di vacanza, predilige la soluzione a piu' elevato contenuto di naturalita' e a minore impatto ambientale''.

Nei prossimi mesi saranno predisposte le prime iniziative di comunicazione e di divulgazione e sara' elaborato il catalogo dei prodotti turistici individuati. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati