Percorso:ANSA > Turismo Valle d'Aosta > Spettacoli e Sport > A Courmayeur lo show del freeride per prima tappa World Tour

A Courmayeur lo show del freeride per prima tappa World Tour

30 dicembre, 12:50

(ANSA) - AOSTA, 28 DIC - Nato nel 2008 per presentare in un'unica kermesse i più grandi campioni internazionali di sci e snowboard freeride, lo spettacolare circuito Freeride World Tour aprirà la nuova stagione a Courmayeur dal 17 al 19 gennaio.

Il tour - che dallo scorso anno ha riunito i tre principali tour internazionali del freeride - mette a confronto gli specialisti della disciplina che aderiscono alla Pro Freeriders Board, impegnati in sfide spettacolari lungo pendii nevosi non battuti affrontati a grande velocità. A differenza di quanto avviene nelle gare a tempo, nelle competizioni del Freeride Word Tour rivestono la massima importanza anche lo stile della discesa e il numero e la qualità delle evoluzioni compiuti durante il percorso. In particolare, le discese sono esaminate da una giuria internazionale che valuta cinque parametri: linea di discesa; salti e acrobazie; fluidità; controllo e tecnica.

La prova di Courmayeur si svolgerà il 18 gennaio sulla Tete d'Arp lungo la pista 'Le Greye'. Oltre all'aspetto agonistico, sarà allestito un villaggio nel cuore della rinomata località turistica che permetterà di vivere l'evento e conoscere i protagonisti da vicino, con maxi schermo, musica, dj-set, animazioni, giochi a premi, sessione autografi e tanto altro ancora. Inoltre nella sera del 18 gennaio si terrà il 'Winter Street Party' con dj-set e musica live per le vie del centro fino a tarda sera. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA