Percorso:ANSA > Turismo Valle d'Aosta > Spettacoli e Sport > 'Milonga' tra le montagne con festival 'Saintvincentango'

'Milonga' tra le montagne con festival 'Saintvincentango'

01 maggio, 12:15

(ANSA) - AOSTA, 27 APR - Introdotto dallo spettacolo del grande ballerino Zotto, in programma il 17 maggio al Palais nell'ambito della 'Saison culturelle', il Festival internazionale del Tango 'Saintvincentango' radunera' dal 30 maggio al 2 giugno nella rinomata localita' valdostana gli amanti del ballo definito 'pensiero triste che si balla'.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, si terra' nel Salone del Bocciodromo comunale con la partecipazione di artisti di fama mondiale, in grado di attirare la presenza di numerosi appassionati da tutta Italia ma anche dalle vicine Francia e Svizzera, e sara' aperta il 30 maggio da tanghi e momenti di animazione improvvisati lungo le vie e nei locali pubblici della localita' turistica, con la partecipazione dei tangueri valdostani e il coinvolgimento della popolazione.

Il Festival si sviluppera' tra stage di tango pomeridiani con celebri maestri e la milonga serale. Ciascuna serata di ballo sara' caratterizzata da uno stile di tango diverso: 'tradizionale' il 3' maggio, 'classico' l'1 giugno e 'moderno' l'ultimo giorno.

In particolare, i ballerini che intendono perfezionare lo stile saranno guidati dai maestri argentini Lucila Cionci con Joe Corbata e Carolina Gomez con Raphael Passaquai, mentre per quanto riguarda gli appuntamenti danzanti, il primo giorno e' in programma la 'Milonga di bienvenida' con la dj di Buenos Aires Vivi Lafalce, preceduta da uno spettacolo di cabaret e teatro tango con l'ensemble 'Los Guardiolas'. L'1 giugno la 'Milonga di Gala' vedra' come momento culminante l'esibizione dei maestri argentini, mentre il giorno seguente il Festival si chiudera' con la 'Milonga de despedida' con l'orchestra 'Tanghetto' di Buenos Aires. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA