Informatica: conferenza free software Sfscon torna a Bolzano

(ANSA) - BOLZANO, 21 OTT - Torna a Bolzano il più grande evento italiano dedicato al Free Software: la 19/a edizione della SFScon, la conferenza internazionale che promuove l'uso del software libero come strumento per generare innovazione e condivisione. Appuntamento venerdì 15 e sabato 16 novembre a NOI Techpark, il distretto dell'innovazione altoatesino, dove si riuniranno oltre mille partecipanti da tutta Europa, tra sviluppatori, programmatori, aziende, studenti e decisori pubblici, per condividere le migliori pratiche in materia IT e per conoscere le ultime novità del settore.
    Parallelamente, correranno sessioni di networking tra le imprese e il NOI Hackathon SFScon Edition: una maratona digitale che metterà a confronto sviluppatori e creativi per far crescere nuove idee.
    SFScon riunirà più di 100 talk divisi in sei tracks tematici, dedicati a: "Open Data Hub, Analytics & Artificial Intelligence", "DevOps & Cyber Security", "IoT & Robotics", "Contributing to FLOSS & OW2", "Open Data Hub & Smart Cities" e "Cultural Change", a cui si affiancheranno track dedicate alle tematiche dell'Agile Open Innovation e della Free Software Foundation Europe community (FSFE). In 15 minuti di tempo, ogni relatore esporrà progetti e studi, offrendo spunti di riflessione concreti sulla tematica in oggetto e rispondendo alle domande del pubblico. E subito dopo i primi keynote speaker della nuova edizione, Linux User Group Bolzano assegnerà il "South Tyrol Free Software Award" (SFSaward): un riconoscimento che premia la persona che più ha contribuito alla diffusione della cultura del Free Software in provincia di Bolzano. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai alla rubrica: Pianeta Camere