Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Innovazione: Noi Techpark premia Camp 4 Company

Innovazione: Noi Techpark premia Camp 4 Company

BOLZANO, 28 maggio 2019, 15:25

Redazione ANSA

ANSACheck

Un carrello multiuso, un sito di intermediazione per la formazione e un tagliere multifunzionale in legno. Ecco le idee innovative che si sono aggiudicate la vittoria della settima edizione di "Camp 4 Company", il percorso d'innovazione, creatività e imprenditorialità rivolto agli studenti del triennio finale degli istituti superiori e professionali dell'Alto Adige, interamente promosso e organizzato da NOI Techpark.
    Tutor esperti hanno affiancato 300 studenti durante l'anno scolastico, di 16 scuole, divisi in 35 team, spiegando loro quali sono gli step fondamentali per lanciare un nuovo prodotto sul mercato, dall'ideazione alla prototipazione. Terminata la parte d'aula, i ragazzi si sono messi all'opera, divisi in team, per liberare la creatività, dando forma alle proprie idee. Un format che dalla prima edizione del 2012 a oggi ha coinvolto complessivamente 23 istituti di tutti e tre i gruppi linguistici altoatesini con 2.200 studenti, divisi in 460 team, e 120 docenti.
    "Siamo alla settima edizione di Camp 4 Company e l'interesse degli studenti e dei loro insegnanti per questa inizia-tiva non accenna a diminuire, anzi. Cosa che ci rende molto orgogliosi.
    Il nostro obiettivo è, infatti, stimolare nelle giovani generazioni quella propensione all'auto-imprenditorialità e all'innovazione che consentirà loro di costruire un futuro brillante e smart. Proprio come dimostrato dai lavori premiati oggi: idee concrete, nate dall'osservazione del quotidiano, che hanno tutte le carte in regola per diventare progetti di valore" - dichiara Mario Farias, project manager al NOI Techpark di Camp 4 Company.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza