Questo fine settimana Bolzano Sport Festival

(ANSA) - BOLZANO, 7 SET - Al via la prima edizione di Bolzano Sport Festival in programma sabato 8 e domenica 9 settembre sulle passeggiate del Talvera. Oltre 90 associazioni cittadine saranno impegnate a proporre una ventina di diverse discipline sportive. In calendario inoltre 40 esibizioni sul palco e 45 conferenze su tematiche legate a sport e salute. Questi in sintesi i numeri della prima edizione del grande evento promosso e organizzato dall'Assessorato allo Sport e Partecipazione della Città di Bolzano.
    Dal primo pomeriggio di sabato 8 sino alla serata di domenica 9 settembre le passeggiate del Talvera (lato Theiner) si trasformeranno in una grande arena sportiva. Tanti sport da scoprire, conoscere e perché no, anche da provare e praticare direttamente (per questo è consigliato un abbigliamento adeguato, tuta e scarpe da ginnastica). Spazio dunque a: ultimate frisbee, badminton, canoa, ginnastica, giocoleria, krav maga, karate, judo, brazilian jiu jitsu, yoga, calcio, pallavolo, tai chi, bocce, baseball, softball , pesistica, pallacanestro, scacchi, bmx, tennis, balli di gruppo, pole dance, capoeira, pattinaggio a rotelle, scherma, kick boxing, pilates, boxe, muay thai, basket in carrozzina.
    Nell'ambito delle manifestazioni collaterali dello Sport Festival 2018, domenica alle ore 15.00 porte aperte allo Stadio Druso per l'amichevole di lusso tra le due più blasonate squadre cittadine: l'FC Suedtirol Bolzano e la Virtus Bolzano (entrata gratuita). Tra le particolarità di Sport Festival da segnalare che sabato tra le 17.00 e le 19.00 alcuni canoisti della sezione canoa-kajak dell'SSV Bozen si esibiranno sulle "rapide" del Talvera. Un' occasione per scoprire una disciplina molto affascinante, quella della canoa fluviale praticata anche in città (da due anni è attiva la sezione canoa-kayak del SSV e questa estate si sono tenuti a Bolzano i primi corsi per principianti). La discesa in canoa inizierà all'altezza della prima passerella pedonale a nord di ponte Talvera dove ci sarà anche lo stand dedicato alla disciplina. Saranno presenti anche uomini e mezzi del soccorso acquatico, sia per garantire la necessaria sicurezza in acqua, che per fornire informazioni utili sulla disciplina. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere