Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Idm sostiene aziende biologiche

Idm sostiene aziende biologiche

BOLZANO, 18 maggio 2018, 12:41

Redazione ANSA

ANSACheck

Il trend del cibo biologico è in crescita - basti pensare che negli ultimi 10 anni il mercato europeo è cresciuto del 125%. Per dare più chance alle aziende alimentari altoatesine che vogliono esportare alimenti biologici, IDM Alto Adige ha organizzato il primo viaggio imprenditoriale di gruppo su questo tema. Quattro imprenditori altoatesini in questi giorni sono infatti in Belgio per allacciare nuovi rapporti commerciali e andare alla scoperta di rinomate aziende bio.
    In Belgio, la quota di mercato sale mediamente del 10% l'anno, un valore superiore alla media europea. Un'ottima meta per organizzare quindi il nostro primo viaggio imprenditoriale all'insegna del bio afferma Bettina Schmid, direttrice del dipartimento Sales di Idm, che continua: In passato ci siamo concentrati su fiere settoriali in Germania come la Biofach, e adesso vogliamo stimolare ulteriormente le nostre aziende "bio" a diversificare i mercati. Le prime tappe saranno quindi Bruxelles e dintorni. Il programma degli incontri è stato messo a punto con un'esperta in Belgio che ha analizzato bene il mercato nella fase preparativa. Oltre a visitare supermercati e centri di commercio all'ingrosso per capire come vengono venduti i prodotti e chi sono i concorrenti è anche prevista la presentazione e la degustazione dei prodotti delle aziende altoatesine da parte di grossisti belgi per sondare possibili opportunità di internazionalizzazione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza