Biotecnologie, Bio4Dreams apre nuova sede a Polo Trento

Si affianca a Cibio e Centro di protonterapia

(ANSA) - TRENTO, 18 OTT - Bio4Dreams, l'acceleratore italiano dedicato all'incubazione di imprese biotecnologiche, apre una nuova sede operativa all'interno del Polo tecnologico di Trentino Sviluppo a Trento. L'obiettivo è consolidare il dialogo tra il mondo della ricerca, delle aziende innovative e della formazione in ambito bio-tech e med-tech.
    Costituito poco più di un anno fa a Milano, e dopo la partnership siglata a febbraio 2018 con Hub Innovazione Trentino, Bio4Dreams ha accolto al suo interno la prima startup trentina, WonderGene, rinforzando una vocazione già presente sul territorio nell'ambito delle scienze della vita. L'iniziativa si affianca ai due poli biotecnologici di Trento, il Centro di biologia integrata (Cibio) e il Centro di Protonterapia.
    Bio4Dreams integra anche l'offerta degli acceleratori industriali supportati da Trentino Sviluppo: Industrio, in ambito meccatronico con sede in Polo Meccatronica a Rovereto, e Spin Accelerator, per lo sport tech, in Progetto Manifattura.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere