Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Commercio: Ire, andamento positivo

Commercio: Ire, andamento positivo

Crescita di fatturati e redditività soddisfacente

BOLZANO, 12 settembre 2018, 10:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il clima di fiducia nel commercio al dettaglio altoatesino è buono e vi è ottimismo anche nel settore del commercio e della riparazione di veicoli.
    L'andamento positivo della domanda si riflette nella crescita dei fatturati e la redditività viene giudicata soddisfacente, nonostante l'incremento dei costi. Ciò emerge dall'edizione estiva del Barometro dell'economia dell'Ire-Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano. Il 2018 è un anno positivo per il commercio al dettaglio: l'89 percento degli esercenti valuta infatti positivamente la redditività. Tale dato indica un netto miglioramento rispetto al 2017, quando la redditività era stata soddisfacente per l'82 percento dei dettaglianti. L'andamento positivo del turismo e dei consumi delle famiglie, unitamente all'aumento dei prezzi di vendita, genera una crescita del volume d'affari. "Il commercio al dettaglio è riuscito a superare la crisi puntando su qualità e specificità dei prodotti e del servizio", dice il presidente Michl Ebner.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza