Il '68 in mostra a Sociologia a Trento

In storica università, allestita da Fondazione museo storico

(ANSA) - TRENTO, 8 MAG - Una mostra all'interno della storica Sociologia dell'università di Trento a cinquant'anni dal 1968. È 'Generazione '68. Sociologia, Trento, il mondo', aperta dal 15 maggio al 15 dicembre.
    La Fondazione museo storico del Trentino ha organizzato tre sezioni, divise su tre piani dell'edificio. Esplorano "il '68 dei giovani", con colori e suoni, "il '68 dei movimenti", con i simboli delle proteste studentesche e dei cambiamenti internazionali, e "il '68 di Sociologia", con le tappe fondamentali della storia della facoltà.
    "Sarebbe ingenuo attribuire agli eventi di quell'anno la responsabilità, in positivo o in negativo, per le trasformazioni che abbiamo vissuto, nella sfera privata come in quella pubblica, nei decenni successivi. - dice Mario Diani, direttore del dipartimento di Sociologia dell'ateneo - La storia segue ovviamente dinamiche più complesse. Ma sarebbe altrettanto ingenuo ignorare che il nostro modo di guardare al mondo è profondamente cambiato dopo quell'anno". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere

Qualità Alto Adige