Mostre: Maria Stoffella Fendros a Rovereto

Fino al 19 novembre a Palazzo Alberti Poja

(ANSA) - TRENTO, 30 SET - Luoghi, viaggi e incontri dell'artista roveretana Maria Stoffella Fendros sono nella personale a Palazzo Alberti Poja a Rovereto. La mostra, dal titolo "Il coraggio del colore", è stata curata da Micaela Vettori e Paola Pizzamano, organizzata dalla Fondazione Museo civico di Rovereto, ed è aperta fino al 19 novembre.
    Nell'esposizione è stato raccolto l'intero percorso artistico di Maria Stoffella Fendros, con un catalogo che vede i contributi di Brunamaria Dal Lago Veneri, Roberto Pancheri, Annibale Salsa e delle curatrici.
    Nel tracciare con il percorso della mostra la vita e le opere di Maria Stoffella, vengono raccontati le iniziative culturali di Rovereto, come le collezioni civiche d'arte, così come rievocati eventi, persone e collezionisti. La sua recente donazione di stampa al museo incrementa inoltre il numero di opere della galleria roveretana d'arte acquisite negli Anni Sessanta, in cui esposizioni vennero fatte alle gallerie Delfino e Pancheri. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere