Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Difesa civica, diminuisce numero reclami

Difesa civica, diminuisce numero reclami

Difensora Morandell presenta relazione sull'attività svolta 2016

BOLZANO, 12 settembre 2017, 11:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono 4.500 le persone che nel 2016 si sono rivolte all'ufficio della Difesa civica: "Ciò evidenzia l'importanza di questo istituto e rivela quanto sia elevato il numero di coloro che associano a esso un'idea di obiettività, neutralità e assertività", ha sottolineato con soddisfazione la Difensora civica Gabriele Morandell, presentando la Relazione sull'attività svolta che sarà illustrata nel pomeriggio nell'aula del Consiglio provinciale.
    Il numero dei reclami nel 2016 è leggermente diminuito rispetto a quello registrato nel 2015, mentre è invece notevolmente cresciuto il numero delle consulenze. Nel 2016 la Difesa civica ha raccolto 924 reclami e svolto ben 3.650 consulenze, le quali risultano aumentate di 944 unità nell'ultimo biennio. Nel 2016 sono stati inoltre archiviati 894 reclami pendenti. La maggior parte dei reclami riguardava i Comuni (39,9%), quindi per il 19,26% l'amministrazione provinciale, per il 12,99% gli uffici statali in provincia e da ultimo, per il 12,34%, l'Azienda sanitaria.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza