'Misteriosi' fermi di una funivia in Alto Adige

Acqua santa, feng shui e tecnici famosi non risolvono problema

(ANSA) - BOLZANO, 22 GIU - Da tempo la Hirzerbahn, la funivia di Monte Cervina, in val Passiria, si blocca senza apparente motivo. Sono intervenuti i migliori tecnici d'Europa e neanche l'acqua santa e il feng shui hanno risolto il problema. In paese c'è addirittura chi parla di un fantasma, racconta il settimanale altoatesino "Ff".
    La ditta costruttrice, che nei 125 anni dalla sua fondazione ha realizzato in tutto il mondo 14.000 impianti di risalita, ha sostituito tutti i componenti elettronici e ha sottoposto la funivia a una revisione generale, nonostante tutti questi interventi la Hirzerbahn si ferma di tanto in tanto senza preavviso e senza motivo, per poi ripartire improvvisamente.
    Nessun pericolo, ma solo qualche disagio per i passeggeri, sottolineano i responsabile. In valle gira la voce insistente che a fermare l'impianto possa essere l'anima del costruttore delle funivia, morto qualche anno fa dopo essere finito in rovina. Morì di mercoledì, il giorno della settimana con il maggior numero di guasti, fanno presente.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere