Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Consumatori: 'Pronto turista', +15% di contatti nel 2016

Consumatori: 'Pronto turista', +15% di contatti nel 2016

Lo sportello di Trento attivo dal 2011

TRENTO, 19 giugno 2017, 11:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Lo sportello 'Pronto Turista' di Trento nel 2016 ha registrato 328 contatti (con un aumento del 15% rispetto al 2015) per richieste di assistenza e informazioni da parte di turisti e viaggiatori trentini nel periodo estivo.
    I problemi registrati nel settore dei trasporti, aerei, treni, autobus e traghetti sono stati 136; 192 i casi relativi a prodotti turistici in generale, vacanze, alberghi, autonoleggio e prenotazioni.
    I principali problemi segnalati dai turisti - informa il Crtcu - sono stati la carenza di informazioni nell'acquisto sul web, ostacoli all'esercizio dei diritti contrattuali, problemi dovuti all'utilizzo di sistemi informatici, difetti di organizzazione, call center a pagamento.
    Il servizio Pronto Turista, creato nel 2011 su iniziativa del Centro di ricerca e tutela dei consumatori (Crtcu), è attivo preeso lo Sportello europeo dei consumatori (Sec) e fornisce assistenza telefonica immediata al numero 0461 984751, via mail sec@euroconsumatori.org o su appuntamento.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza