Consumatori: 'Pronto turista', +15% di contatti nel 2016

Lo sportello di Trento attivo dal 2011

(ANSA) - TRENTO, 19 GIU - Lo sportello 'Pronto Turista' di Trento nel 2016 ha registrato 328 contatti (con un aumento del 15% rispetto al 2015) per richieste di assistenza e informazioni da parte di turisti e viaggiatori trentini nel periodo estivo.
    I problemi registrati nel settore dei trasporti, aerei, treni, autobus e traghetti sono stati 136; 192 i casi relativi a prodotti turistici in generale, vacanze, alberghi, autonoleggio e prenotazioni.
    I principali problemi segnalati dai turisti - informa il Crtcu - sono stati la carenza di informazioni nell'acquisto sul web, ostacoli all'esercizio dei diritti contrattuali, problemi dovuti all'utilizzo di sistemi informatici, difetti di organizzazione, call center a pagamento.
    Il servizio Pronto Turista, creato nel 2011 su iniziativa del Centro di ricerca e tutela dei consumatori (Crtcu), è attivo preeso lo Sportello europeo dei consumatori (Sec) e fornisce assistenza telefonica immediata al numero 0461 984751, via mail sec@euroconsumatori.org o su appuntamento.
   

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