Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

"Potere d'acquisto è stabile"

"Potere d'acquisto è stabile"

Lo dice la Camera di commercio di Bolzano

BOLZANO, 29 maggio 2017, 11:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il potere d'acquisto dei consumatori altoatesini è rimasto invariato negli ultimi dieci anni. Dal 2005 al 2014 le retribuzioni lorde dei lavoratori e delle lavoratrici altoatesini sono aumentate del 22,8%. Per lo stesso periodo risulta un tasso d'inflazione pari al 22,9%. Lo afferma la Camera di Commercio di Bolzano.
    Secondo i dati dell'Inps, in Alto Adige le retribuzioni lorde di lavoratori e lavoratrici dipendenti da imprese private (escluse quelle agricole) sono cresciute dal 2005 di quasi il 23%. Confrontando l'andamento dei salari con quello dell'inflazione, emerge che i prezzi sono saliti nello stesso periodo praticamente della stessa entità, dice la Camera di Commercio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza