'Festival biblico' anche a Trento

Dal 19 al 21 maggio 28 appuntamenti organizzati dalla Diocesi

(ANSA) - TRENTO, 17 MAG - "Felice chi ha la strada nel cuore": la citazione biblica è il filo conduttore del 'Festival biblico 2017', iniziativa condivisa dalle Diocesi del nordest dedicato al tema del viaggio nella Bibbia e nella vita.
    A Trento, dal 19 al 21 maggio, sono in programma 28 appuntamenti: conferenze ed escursioni, musica e degustazioni, arte e storia, cinema, teatro, laboratori e giochi per i più piccoli. La regia è dell'Ufficio diocesano Cultura, con il coinvolgimento attivo di numerose realtà ecclesiali e non.
    "L'essere in movimento è costitutivo del credente. Credere è cominciare a uscire", ha sottolineato nella presentazione dell'edizione trentina del festival l'arcivescovo Lauro Tisi, facendo riferimento anche ai "fratelli migranti, di fronte ai quali in Europa siamo fermi. Crediamo di essere in movimento ma in realtà siamo saliti come su di un simulatore".
    Il 'Festival biblico' è nato a Vicenza nel 2005, ispirato dall'intuizione di portare il testo biblico nelle strade e nelle piazze.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA