Adunata alpini: Ana, dal Trentino più di 5.000 penne nere

In viaggio verso Treviso pullman, auto, camper e furgoni

(ANSA) - TRENTO, 10 MAG - Dovrebbero essere più di 5.000 gli alpini trentino che parteciperanno domenica 14 maggio all'Adunata nazionale di Treviso. Lo comunica la Sezione Ana di Trento. Proseguono le partenze di pullman, auto, camper e furgoni.
    Saranno presenti 5 fanfare (Fanfara sezionale, della Valle dei Laghi, della Valle di Cembra, di Lizzana e di Pieve di Bono) con i due cori (Coro Sezionale e Coro Alpino Re di Castello).
    Non mancheranno poi i giovani dell'Ana, le donne e gli uomini della Protezione civile Ana Trento, le autorità e i sindaci. Il presidente Maurizio Pinamonti, i tre vicepresidenti e il Consiglio direttivo sezionale scorteranno il vessillo decorato con 12 medaglie d'oro. Sembra oramai certa - comunica l'Ana - la presenza del governatore Ugo Rossi, mentre sicura è quella del sindaco di Trento, Alessandro Andreatta. Al termine della sfilata, scambio del testimone in virtù dell'assegnazione a Trento della 91/a Adunata del 2018, quella che coinciderà con i 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA